Gestisci il cliente progetto vincente - Sail International

Vai ai contenuti
Virtual workplace
Un ambiente di lavoro virtuale è un ambiente di lavoro in cui gli impiegati possono svolgere le proprie mansioni da remoto, utilizzando tecnologie come laptop, smartphone e strumenti di videoconferenza.

Un posto di lavoro virtuale non si trova in uno spazio fisico. Di solito è una rete di più postazioni di lavoro tecnologicamente connesse (tramite una rete privata o Internet) senza riguardo ai confini geografici.

Gli impiegati sono così in grado di interagire in un ambiente di lavoro collaborativo indipendentemente da dove si trovino. Un ambiente di lavoro virtuale integra hardware, persone e processi online.

Il fenomeno di un posto di lavoro virtuale è cresciuto negli anni 2000 poiché i progressi tecnologici hanno reso più facile per gli impiegati lavorare da qualsiasi luogo con una connessione Internet.

Il settore del posto di lavoro virtuale comprende aziende che offrono soluzioni di lavoro remoto, come software per riunioni virtuali (teleconferenza) e strumenti di gestione dei progetti. Le società di consulenza possono anche aiutare le aziende a passare a un posto di lavoro virtuale, se necessario.

L'ultima evoluzione tecnologica nello spazio è il software per ufficio virtuale che consente alle aziende di riunire tutti i membri del proprio team in un posto di lavoro virtuale.

Le aziende in una varietà di settori, tra cui tecnologia, finanza e assistenza sanitaria, si stanno rivolgendo a luoghi di lavoro virtuali per aumentare la flessibilità e la produttività dei dipendenti, ridurre i costi dell'ufficio e attrarre e trattenere i migliori talenti.

Ecco un grafico di sintesi per rappresentare una realtà aziendale possibile.




INNOV_ACTION AZIENDE COMPETITIVE
SAIL socio unico
Indirizzo: Via Caprera, 7
Mag.: Interno B
37126 Verona
Telefono: 045 4911846
Cellulare: 335 6581919
P.I./C.F./Reg. Imprese 03700760238
Pec: tiziano@pec.sail-international.com

Torna ai contenuti