Sail International

Vai ai contenuti
La gestione del processo S&OP
S&OP permette di adattare soluzioni ad ogni peculiarità e processo aziendale. Applicazioni dedicate e ottimizzate secondo le metodologie Lean garantiscono massima efficienza e completa visibilità della Supply Chain, dalle previsioni al piano MPS (Marginal Propensity to Save), dall’ MRP alla schedulazione della singola risorsa di fabbrica.

Le applicazioni S&OP permettono di effettuare analisi What-if per ogni singolo processo della Supply Chain e individuare rapidamente il miglior scenario produttivo, prevedendo rischi e perdite di profitto con la possibilità di intervenire sulle risorse maggiormente critiche con largo anticipo.
Material Requirements Planning
Stabilizza i flussi produttivi ed ottimizza i livelli di inventario.

Nelle aree di lavoro vengono utilizzati work-flow intuitivi che consentono di disporre di tutti gli strumenti e le informazioni necessari per svolgere il processo lavorativo in efficienza.

Vengono dinamicamente allineati il livelli di trend della domanda e ottimizzati i livelli di inventario per raggiungere i livelli di servizio desiderati. Interfacce grafiche altamente intuitive consentono di valutare facilmente le prestazioni future e identificare potenziali criticità, prima che sia troppo tardi.
Pianificazione della produzione
Applicazioni affidabili permettono di pianificare la produzione considerando tutti i vincoli di fabbrica e costituiscono un unico strumento che permette di avere il completo controllo dell’intera fabbrica.

La totale configurabilità permette di avere visibilità su tutti i parametri necessari per pianificare la produzione quali capacità delle risorse e fabbisogni di materiali.

L’esecuzione rapida e performante degli algoritmi MRP/CRP (Capacity Requairements Planning) permette inoltre di reiterare più volte il calcolo dei fabbisogni consentendo la rapida individuazione dello scenario più efficiente.

Schedulazione della produzione
Schedulazione di fabbrica a capacità finita per ridurre i costi del processo produttivo.

Uno strumento integrato per automatizzare il processo di schedulazione della produzione permette di automatizzare il processo di schedulazione della produzione rendendolo più semplice e rapido.

La creazione di sequenze di lavorazione ottimali sulle singole macchine consente di pilotare da vicino la fabbrica e ottenere la miglior saturazione delle risorse senza pregiudicare le date di consegna o il livello di magazzino.

Completa visibilità delle operazioni con finestre e tabelle formano workspace resi opportuni per il processo di schedulazione della produzione. Tali workspace permettono il completo governo della fabbrica e l’identificazione di inefficienze che aumentano il costo unitario di produzione e diminuiscono il livello di servizio.

La possibilità di reiterare il calcolo della schedulazione consente all’utente di effettuare molteplici analisi sul piano di produzione.

È così possibile individuare la sequenza ottimale degli ordini per ogni singola risorsa scegliendo quella che minimizza i costi di produzione e mantiene elevati i KPI (Key Performance Indicators) di processo.


INNOV_ACTION AZIENDE COMPETITIVE
SAIL socio unico
Indirizzo: Via Caprera, 7
Mag.: Interno B
37126 Verona
Telefono: 045 4911846
Cellulare: 335 6581919
P.I./C.F./Reg. Imprese 03700760238
Pec: tiziano@pec.sail-international.com

Torna ai contenuti